Via della Volta 4/B, Brescia

IL BROKER DEI MUTUI È UN COSTO O UN RISPARMIO?

“Persone veramente squisite e veramente professionali.Ho avuto a che fare con Dario Franzoni competente onesto è molto simpatico….ti mettono a vostro agio, ti consigliano la soluzione più adatta.Veramente consigliato”
– Daniele Monizza

Se sei ancora in dubbio se andare direttamente presso la tua banca o confrontarti prima con un broker dei mutui, fermati un attimo a leggere le recensioni delle persone che prima di te hanno fatto questa scelta.

Un broker non è un costo nella lista della spesa (particolarmente lunga se stai per comprare casa), ma un supporto che ti aiuta a RISPARMIARE denaro e tempo nella ricerca.

Magari sei indeciso se scegliere tra un tasso fisso e un variabile e successivamente surrogare (ovvero rinegoziare le condizioni del mutuo) o magari sei confuso dall’elenco di voci presenti nei vari prospetti che ti hanno consegnato.

Immagina di voler stipulare un mutuo di 30 anni, quante migliaia di euro rischi di spendere in più ignorando una di quelle voci scritte in piccolo e che influenzeranno la rata del mutuo?

Per farti un esempio, diverse banche ti attraggono con un’offerta molto allettante in termini di tassi di interesse, per poi vincolarla ad aprire il conto corrente presso di loro e versare lì lo stipendio.

Inoltre ti “invitano” a stipulare presso di loro l’assicurazione obbligatoria per l’immobile (se stai comprando casa ovviamente) e ti propongono anche altre assicurazioni facoltative per metterti al riparo da ogni rischio…tranne quello di spendere più del dovuto.

Se non hai gli strumenti per valutare se queste offerte sono realmente convenienti o meno, rischi di firmare preso dall’ansia di avere il mutuo e dal fatto di aver visto una rata che ti sta bene, per poi trovarti a pagare molto di più a causa delle spese accessorie.
Per questo esistono i broker, per darti un parere indipendente, quello che purtroppo non otterrai mai dalla tua banca.

Share the Post:

Related Posts